Genesis
Mother Earth
Dalla contemplazione del Cosmo, Genesis ci riconduce poi all’Anima di questo Mondo, attraverso opere dalla forte connessione con Madre Terra, dove vengono utilizzati elementi naturali come pregiati legni antichi, pietre e cristalli grezzi, muschi e licheni.
Perché La Natura sa parlare all’uomo capace di ascoltare con il cuore.
I Legni antichi
Nelle tradizioni di tutto il mondo gli alberi hanno sempre rappresentato il mezzo di interconnessione tra il cuore della terra e il cielo, simboli sacri spesso collegati a culti religiosi, spirituali ed esoterici, dimora immaginifica di esseri divini.
Le opere della serie Mother Earth sono realizzate utilizzando preziosi e antichi legni di noce e larice, scelti per le loro peculiarità e simbolismo; sono opere “vive”, capaci di raccontare storie che si perdono nella notte del tempo, simboli di Madre Terra, custodi di saggezze eterne.
Per scegliere un legno antico è necessario entrare in risonanza con la sua anima: osservando e sfiorando cortecce e venature viene svelata la sua storia, i suoi cicli vitali, ed è possibile ritrovare quel sottile legame con il nostro passato, quella connessione tra l’uomo, la natura e le sue divinità.
Le pietre e i cristalli grezzi
Sono le prime formazioni apparse sulla nostra Terra, che racchiudono al loro interno l’energia primordiale accumulata in migliaia di anni. Ogni tipo di pietra ha una sua vibrazione e frequenza, può entrare in risonanza con Noi e l’Universo, aumentando la nostra energia vitale, favorendo il riequilibrio energetico dei chakra e il benessere fisico, psichico e spirituale.
Clicca sulle immagini per vedere le opere
THE TREE OF LIFE
EARTH'S SOUL
WALNUT WOOD
GOLDEN RIVER
Sono anche su Facebook e Instagram, clicca sui loghi per accedere alle mie pagine
I am also on Facebook and Instagram, click on the logos to access my pages